Premio di filosofia, storia e politica "Domenico Losurdo": differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Creata pagina vuota)
 
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
Il Premio di filosofia, storia e politica "Domenico Losurdo" è nato nel 2020 ed è organizzato dal Gruppo di ricerca interuniversitario “Domenico Losurdo”, afferente al Dipartimento di studi umanistici dell’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”.


== Organizzazione ==
Il bando è pubblicato insieme all’Istituto italiano per gli studi filosofici, all’Internationale Gesellschaft Hegel-Marx für dialektisches Denken e alla rivista “Materialismo Storico”
== Premi ==
Tre premi destinati a studiosi e ricercatori autori di monografie, tesi o saggi inediti che si confrontino con il pensiero, l’opera e il metodo di Domenico Losurdo.
I premi sono finanziati dalla famiglia Losurdo, dal Dipartimento di studi umanistici dell’Università di Urbino, dall’Istituto italiano per gli studi filosofici.
== Premiazione ==
I premi verranno conferiti il 24 giugno 2020, presso l’Università di Urbino, in occasione della prima edizione del seminario “Dialettica e mondo umano: a partire da Domenico Losurdo”.
Il seminario sarà inaugurato da Giuseppe Cacciatore, prof. emerito di Storia della filosofia presso l’Università Federico II di Napoli. In quella circostanza, i vincitori esporranno le loro tesi e le discuteranno con il Gruppo di ricerca e con i docenti ospiti.
== Collegamenti esterni ==
https://www.facebook.com/events/palazzo-albani-aula-b1/premio-di-filosofia-storia-e-politica-domenico-losurdo-2020/1659551360842386/
[[Categoria:Nazionale]]
[[Categoria:Marche]]
184

contributi