Differenze tra le versioni di "Comunicato Stampa 1-2020"

Da WikiFilosofia.
Jump to navigation Jump to search
Riga 31: Riga 31:
 
==Pagine Correlate==
 
==Pagine Correlate==
  
*Mozione Generale
+
*[[Mozione Generale Primo Congresso|Mozione Generale]]
  
 
==Note==
 
==Note==

Versione delle 14:16, 21 nov 2020

Fonte:

WikiPoesia

www.wikifilosofia.it

Renato Ongania

Cell. 331.9410396

Rilevanza: nazionale

Categoria: Filosofia

Titolo: WikiFilosofia al suo primo congresso nazionale, Irene Ambrosini eletta presidente.

21 novembre 2020. WikiFilosofia, enciclopedia filosofica contemporanea, ha tenuto il primo congresso nazionale online. Eletto il nuovo presidente dott.ssa Irene Ambrosini che riceve il testimone da Renato Ongania.

Nell'accogliere i congressisti Renato Ongania ha dichiarato "WikiFilosofia è nata lo scorso 17 febbraio, prima che arrivasse la pandemia. Il giorno che abbiamo scelto per fondare WikiFilosofia coincide con l'anniversario dell'uccisione di Giordano Bruno, un tributo doveroso a un grande pensatore e filosofo. Tra le iniziative di maggior successo del mio mandato vi sono sicuramente le attività legate alla figura del filosofo statunitense L. Ron Hubbard. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato in questo periodo riempiendo l'enciclopedia di contenuti di qualità".

“Ringrazio la comunità di WikiFilosofia per la fiducia – afferma la dott.ssa Irene Ambrosini, neo-eletta presidente di WikiFilosofia - nel mio mandato che ha durata annuale, insieme a tutto il Direttivo intendo dare continuità al progetto wiki, farlo crescere e farlo diventare sempre più utile al mondo della filosofia, sia in ambito accademico che a livello popolare, cercando di dare visibilità ai premi e agli operatori culturali che animano la filosofia".

WikiFilosofia contiene informazioni relative ai premi di filosofia che si tengono in Italia, dei festival e dei filosofi contemporanei. E' presente una scheda per ogni facoltà di Filosofia presente in Italia, così come per ogni rivista a carattere filosofico (sia online che cartacea).

Si tratta di un infomediario in continua evoluzione per filosofi, editori, lettori, operatori culturali, ma anche per coloro che si avvicinano per la prima volta al vasto mondo dei premi letterari e sono alla ricerca di una bussola che li possa orientare.

Si fonda esclusivamente sul volontariato e sul concetto di cultura partecipativa. WikiFilosofia non ha un editore ed è completamente autonoma.

Per maggiori informazioni: www.wikifilosofia.it

Foto

Pagine Correlate

Note